Argento di De Marin al Grand Prix di Lignano

Si è svolto sabato 25 gennaio a Lignano Sabbiadoro il 25° Trofeo Alpe Adria, prova valida per il Grand Prix Cadetti. Tra i migliori atleti d’Italia U18 c’era anche il nostro Riccardo De Marin 90kg accompagnato dal tecnico Gianni Maman.

Riccardo vince il primo e il secondo incontro per ippon, nel terzo dopo un wazari segnato e uno subito, termina vincitore per somma di sanzioni. In finale Riccardo si batte alla parti con l’esperto avversario Dell’Accademia Torinese Francesco Basso, ma non riesce a spuntarla terminando così sul secondo gradino del podio. Un ottimo risultato per questo atleta: “Sono contento per la gara di Riccardo, conosco le sue potenzialità, adesso ne ha dato prova e ne è più consciente anche lui” ha commentato il tecnico Gianni Maman

Riccardo dopo la gara ha un grande sorriso: “Sono soddisfatto nel complesso perché ho potuto capire il mio livello rispetto alla media nazionale, quindi è solo l’inizio”.

Un grande in bocca al lupo ai neo juniores che combatteranno domenica 26: Nicolò Rossit, Giulia Boscaia e il veterano Gabriele Zilioli.

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


× 2 = 16