7° posto per Zilioli ai Nazionali di Velletri

Si sono disputati a Velletri i Campionati Nazionali Junior, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13. Per la nostra Polisportiva, accompagnati dal tecnico Gianni Maman, i ragazzi scesi in gara sono Gabriele Zilioli nella categoria 90kg, al terzo anno nella categoria Junior; Nicolò Rossit che affronta il suo secondo anno nella classe junior partecipando nella categoria 60kg e Mattia Tommaselli al suo primo anno junior nella categoria 73kg.

Una discreta prova quella di Zilioli che, dopo 2 incontri persi e uno vinto, termina la competizione al settimo posto. “Un discreto risultato che è sicuramente il frutto anche di un cambiamento nella vita di Gabriele, ha appena fatto il suo ingresso nel mondo del lavoro e questo sicuramente incide sulla possibilità di allenarsi in modo completo” ha commentato Maman.
Non sono riusciti a superare il primo incontro Rossit e Tommaselli. “Entrambi visibilmente  molto tesi, complici sicuramente i molteplici cambiamenti che questa gara ha comportato; per entrambi in primo luogo il cambio della categoria di peso” ha spiegato il tecnico Gianni Maman.
Tommaselli al suo primo anno nella classe junior e prima gara da 73kg, sicuramente un salto importante. Rossit affronta nel suo esordio juniores un forte alteta Lombardo che termina la competizione al quinto posto. Probabilmente in altre circostanze sarebbe riuscito a tirare fuori qualcosa in più per proseguire la gara.
Nelle categorie femminili non hanno partecipato le tre junior Giulia Boscaia per un piccolo infortunio, Martina Tesser e Giorgia Freschi per improrogabili impegni accademici. La squadra femminile avrà sicuramente tempo di tornare sul tatami di gara nella seconda parte dell’anno.

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


7 − = 3