Under 15 al top al Regionale di Sacile

1 maggio 2022
Una domenica ricca di appuntamenti quella dei nostri ragazzi che hanno calcato il tatami del Pala Micheletto di Sacile seguiti dal Maestro Gianni Maman.

A dare l’ajimè alla giornata sono state le qualificazioni ai Campionati Nazionali della classe Junior, alle quali ha partecipato il nostro 73kg Martin Tommasella. Tommasella termina la prova al secondo posto sfiorando il pass per le finali del 14 e 15 maggio a Ostia, alle quali invece parteciperanno i qualificati di diritto: Giulia Boscaia 63kg, Angela De Nardi 57kg, M. Foltran 63kg, Nicolò Rossit 60kg, Edoardo De Bettin 60kg, Marco Da Dalt 81kg.

A seguire si è tenuta la Prima Tappa del Campionato Regionale a squadre (serie B) dedicato alle classi junior-senior-master, il nostro Dojo ha partecipato sia nella categoria femminile che nella categoria maschile piazzando entrambe le squadre al secondo posto: le ragazze superano al primo incontro la squadra del Judo Montereale per poi arrendersi alla squadra dello Yama Arashi Udine; la squadra maschile trionfa al primo incontro sul judo San Vito perdendo in finale dallo Shidokan 2018 dopo un incontro di spareggio al cardiopalma.

Diciotto piccoli Judoka del nostro Dojo hanno partecipato alla seconda tappa del Criterium Giovanissimi decicato ai piccoli judoka classe 2014-2015-2016, una bellissima giornata per i bambini che hanno potuto misurarsi con i coetanei di Friuli Venezia Giulia e Veneto, tra judo e giochi.

La domenica si è conclusa con il Campionato Regionale Esordienti: Alex Martin, Michele Zilioli, Leonardo Eliseo Catellani, Leonardo Piccinato e Alexandra Battistella si classificano al primo posto, Samuele Pescarolo Vivan secondo classificato, Omar Da Riol conclude al terzo posto.

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


9 − 2 =