Tre nuove cinture nere al Dojo di Tamai

Si sono svolti lo scorso fine settimana gli esami per ottenere la cintura nera 1 dan. Il nostro piccolo ma oramai frequentato Dojo ha accompagnato tre dei nostri agonisti alla preparazione di questa fondamentale tappa della carriera judoistica: Giulia Boscaia, Nicolò Rossit e Gabriele Zilioli. Gli esami sono stati svolti al meglio e i nostri ragazzi hanno dimostrato una preparazione davvero sorprendente superando con ottimi voti questa prima tappa. Un grazie speciale va anche a Giovanni Boscaia e Mattia Zilioli che hanno supportato i nostri ragazzi offrendosi come ukè: nel judo è necessario avere un compagno per poter praticare e, cadere per qualcuno, è sempre un atto di estremo altruismo e solidarietà, lo spirito di gruppo è senza dubbio il punto forte del nostro Dojo, grazie ragazzi!

La cintura nera è un importante tappa ma non è altro che il punto di partenza per appredere a pieno e in modo consapevole tutto quello che il judo può offrire. Tutto il Dojo è davvero orgoglioso di questa importante conquista e augura il meglio alle nostre nuove cinture nere: in bocca la lupo ragazzi! Ad maiora

A Roma invece, l’1 e il 2 dicembre, si sono svolti i Campionati It47167362_2152857651392116_3883271977481273344_naliani Esordienti che hanno interessato due atleti Tamaiotti: Itan Zanin -81kg e Carolina Zilioli -63kg. La trasferta non ha portato il risultato sperato dai nostri judoka ma è stata una bella esperienza che ha dato la possiblilità ad entrambi di vivere una nuova emozione. Vi auguriamo che questo sia il punto di partenza per costruire qualcosa di bello nei prossimi anni. W il judo!

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


9 × 7 =