Palasport di San Vito al Tagliamento
Sabato 26 e domenica 27 sono state due giornate ricche di emozioni per i judoka del nostro Dojo e il loro maestro, Gianni Maman. Sabato si è svolto l‘allenamento regionale che ha impegnato il gruppo agonisti e l’aggiornamento tecnici tenuto da Elio Verde olimpionico e grande campione. Domenica invece il Judo Tamai ha collezionato una serie di successi partendo dall’emozionante Criterium che ha finalmente visto protagonisti i più piccoli delle classi 2011-2012-2013 che, causa covid, non avevano più potuto sfruttare questo atteso appuntamento. Di seguito i risultati.
AL PRIMO POSTO:
classe 2013: Sofia Chianese, Pietro Chiaricati, Nicolas Oliver Ferro, Sophia Anne Ferro, Davide Fogliaro, Simone Manzon, Riccardo Tonon, Sofia Varaschin, Adele Metta
classe 2012: Ilaria Breda, Ginevra Lot
AL SECONDO POSTO:
classe 2013: Riccardo Carraro, Beatrice Presotto,
classe 2011: Federico Pivetta, Giulio Regazzo, Giulio De Marchi, Nicolas Barbalata
AL TERZO POSTO:
classe 2013: Riccardo Gobbo, Massimo Milanese, Riccardo Toniolo, Lorenzo Viol
classe 2012: Diego Da Ros
Nicolas Oliver Ferro ha inoltre vinto il contest “schizza il criterium” disegnando la “Tatamiruga” un personaggio inventato da lui che sarà la nuova mascotte di questa manifestazione per piccoli judoka! Una grande emozione e un riconoscimento davvero apprezzato da Nicolas Oliver e da tutto il nostro Dojo!
Successivamente si è svolto anche il Campionato Regionale per la classe esordienti, 2008-2009-2010. Alexandra Battestella, Bryan Justin Camol, Leonardo Piccinato e Michele Zilioli si sono classificati al primo posto, medaglia d’argento invece per Leonardo Eliseo Castellani e Samuele Pescarollo Vivan; al terzo posto Omar Da Riol.
Sempre nella giornata di domenica si sono svolte le fasi di qualificazione per la finale di Coppa Italia A2, a mettersi alla prova alcuni ragazzi del nostro gruppo agonisti:
Medaglia d’oro per Angela De Nardi 52kg, Giulia Boscaia 63kg, Gabriele Zilioli che, insieme a Elena Battaiotto 57kg già qualificata di diritto, si qualificano per le finali del 23-24 aprile a Ostia. Conclude al secondo posto Nicolò Rossit 60kg, al terzo posto Edoardo De Bettin 60kg e Martin Tommasella 73kg, al quinto posto Marco Da Dalt 81kg e Mattia Tomaselli 73kg.
“Sono davvero contento di questo fine settimana, meglio di così non poteva andare! Non solo per i risultati in termini di medaglie (18 ori, 9 argenti e 8 bronzi) ma soprattutto per come bambini e ragazzi hanno affrontato la competizione. Sono molto orgoglioso di loro!” ha commentato il maestro Gianni Maman alla fine della competizione.