Si riparte !!

Dopo un lungo e sofferto stop delle nostre attività dedicate ai più piccoli, finalmente da giovedì 4 marzo possiamo riprendere a divertirci insieme.

Il nostro tecnico Gianni Maman, dopo una riunione con il consiglio della Polisportiva e un incontro con il Comune di Brugnera, ha organizzato una ripartenza per i judoka delle classi 2010-2011-2012. Il progetto prevede degli allenamenti all’aperto, con le distanze indicate dalle normative anti covid19, giochi propedeutici all’attività judoistica e piccoli esercizi di preparazione atletica. Un modo per ricominciare insieme e consentire anche ai più piccoli di ritrovarsi in un ambiente ricco di stimoli legati non solo al benessere fisico ma anche al piacere di stare insieme e condividere dei momenti di gioco, divertimento e apprendimento. Gli allenamenti si terranno su prenotazione il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 16:30 e il sabato dalle 14:30 alle 15:30, la scelta di proporre più giornate è pensata per garantire un numero adeguato di partecipanti in relazione alle normative covid. Per partecipare è necessaria l’autocertificazione; i genitori e accompagnatori dovranno rimanere all’esterno della struttura, è inoltre previsto un triage all’entrata per tutti i ragazzi.
Il gruppo degli agonisti procede invece da settembre con gli allenamenti. Grazie al calendario Nazionale FIJLKAM dalla classe 2009 in poi è consentita l’attività sportiva e questo ha permesso ai nostri ragazzi di ritrovarsi in modo regolare. L’adesione agli allenamenti è sempre stata ottima nonostante lo stop delle competizioni, i ragazzi si sono impegnati e continuano a dimostrare costanza e dedizione.

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


6 + 9 =