2 pass per gli Esordienti e carico di medaglie al Criterium

Il fine settimana tutto sacilese al Palamicheletto si apre con le Qualifiche Esordienti B e Assoluti per i Campionati Italiani A2.

I nostri Esordienti salgono sul podio tutti e quattro ma purtroppo solo Sofia Varaschin (-40kg) e Giulio De Marchi (-55kg) strappano il pass per il Campionato Italiano, entrambi con un oro. In particolare, spicca la prestazione di Giulio che vince tutti i suoi incontri per ippon, subendo solo un wazari in semifinale dal suo compagno di squadra Federico Pivetta, che chiuderà poi al terzo posto con una gara degna di nota. Bronzo anche per Diego Da Ros nei -60kg. 

Sempre sabato, in chiusura di giornata, si è tenuta la Coppa Regione: una competizione regionale il cui obbiettivo è offrire un terreno di prova per coloro che non frequentano il panorama agonistico nazionale.

Il Judo Tamai ha parteciapato con Carolina Zilioli 1ª, Omar Dariol 2°, Gabriele Corazza 1°, Tommaso Biasi 2° e Leonardo Castellani 3°. Menzione speciale per due tifose del gruppo adulti che hanno presenziato per sostenere i loro compagni di squadra!

Ritmi serrati nella giornata di domenica che ha visto numerosissimi piccoli judoka del Criterium mettersi alla prova sul tatami.

Erano ben 44 i pre-agonisti biancorossi. Di seguito i risultati.

Anno 2018: Manca Elisa Ignazio 2°, Barbera Santiago 2°, Babbuin Francesco 2°, Busiol Agata 1ª, Cyrbia Iris 1ª, De Maria Alberto 3°, Zoldan Manuel 3°, Balaniuk Maxim 1°, Minervino Daniel 1°.

Anno 2017: Nardin Giorgio Flavio 3°, Cirbja Adam 2°, Santarossa Mattia 1° e Metta Nicola 1°.

Anno 2016: Ronchetti Alexander  3°, Idrizi Diego 3°, Bellotto Francesco 2°, Vecchi Cristian 1°, Corazza Damian 3°, Sonego Mattia 1°, Bressan Samuele 1°, Zoppè Dylan 2°, Friuli Iacopo 2°, Portello Noah 1°, Bet Liam 1°, Tatti Gaia 1ª.

Anno 2015: Bianchi Luis Massimo 3°, Lika Fabio 1°, Andreeta Giovanni 1°, Ndreu Dominik 1°, De Marin Luca 1°, Santarossa Simone 1°, Angius Ettore 2°, Nardellotto Francesco 3°, Zoppe Viktoria 1ª, Masiero Thomas 1°, Santillo Mattia 2°, Kertalli Giulia 1ª.

Anno 2014: Minervino Eva 2ª, Portello Martina 2ª, Casagrande Filippo 2°, Benedetti Federico 2°.

Il commento finale dei tecnici, Gianni Maman e Gabriele Zilioli, non lascia spazio a indugi: è stato un weekend intenso ma soddisfacente.

“Ripartenza di stagione sempre interessante. Solitamente, i ragazzi del Criterium alla prima tappa del secondo semestre sono sempre in difficoltà a causa della pausa estiva. Invece dobbiamo rilevare un’ottima preparazione di tutti. C’è stato qualche incontro perso, ma comunque con un atteggiamento corretto, a dimostrazione di un proficuo lavoro svolto in palestra. Abbiamo scelto di fare esordire solo 1 o 2  judoka nuovi solamente perché vogliamo dare tempo a tutti gli altri di crescere ed essere pronti. Questa tappa ci ha visto presenti con 44 pre-agonisti e 5 cinque agonisti in Coppa Regione.

Alle qualificazioni invece, gli Esordienti erano in quattro a rappresentare i nostri colori. Devo dire che tutti i ragazzi hanno comunque combattuto al massimo del loro possibilità, portando a casa due qualificazioni. Per gli Assoluti A2, Giulia Boscaia (-63kg) è qualificata di diritto, ma valuteremo la sua condizione prima di partecipare: sta rientrando da un infortunio patito in Coppa Italia”.

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


6 + = 15