Il Judo Tamai ai Campionati Italiani a squadre

Sono 4 gli atleti che Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre hanno partecipato ai Campionati Italiani a squadre in programma a Treviso presso il Palacicogna.

Sabato in gara le categorie junior e senior, per la serie A2 il nostro Gabriele Zilioli ha preso parte alla kermesse Nazionale in prestito alla giovane squadra dello Shidokan 2018 .

Zilioli, vinto il suo incontro, non ha potuto poi proseguire il suo cammino in virtù della sconfitta maturata per 3-2 ai danni della squadra Sarda di Olbia che alla fine si classificherà al 3° posto. Esperienza breve ma positiva per il nostro -90 kg.

Domenica nelle categorie giovanili Under 18 hanno gareggiato Nicolò Rossit  -60 kg e Riccardo De Marin  +81 kg in prestito allo Shidokan 2018, mentre Giulia Boscaia 63 kg in prestito allo Sport Team judo Udine .

I nostri cadetti maschi hanno ben figurato superando il primo turno con la Società Toscana Izumi per 4-1, ma arrendendosi poi ai forti judoka del Judo Vittorio Veneto, con un secco 5-0. Nicolò e Riccardo comunque sono saliti con grinta e determinazione guadagnandosi la fiducia riposta in loro dal team Pordenonese.

Giulia Boscaia porta a casa una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani a squadre under 18 con la forte squadra Udinese dello Sport Team, che annoverava fra le sue file anche il Bronzo Europeo Asia Tavano nei pesi massimi. Buona la sua prova anche se con qualche imprecisione da correggere. Complimenti!

“In futuro lavoreremo per poter presentare anche noi una squadra in serie A – ha poi commentato il tecnico Gianni Maman- in realtà già il prossimo anno potremmo provarci ma dovremo lavorare sodo per competere a questi livelli, dove nulla è improvvisato. Speriamo quindi di poter tifare presto una squadra bianco rossa nella kermesse più importante in italia.”

Leave a Reply

  

  

  

%