I magnifici 4 al Trofeo Città di Torino

Sabato 19 ottobre Trofeo Città di Torino 2019

Sono partiti venerdì 18 verso Torino i 4 cadetti Giulia Boscaia 63kg, Chiara Camilot 52kg, Nicolò Rossit 55kg e Riccardo De Marin 90kg; accompagnati dal tecnico Gianni Maman e dal consigliere e volontario Bortolo Maman. Un viaggio impegnativo che li ha visti imbottigliati nel traffico per molto tempo ma che, nella giornata di sabato, ha dato soddisfazione a tutti i partecipanti alla trasferta.

I quattro ragazzi sono saliti tutti sul podio, a cominciare da Giulia Boscaia che si dimostra in forma smagliante: 3 incontri vinti tutti di ippon che non hanno lasciato spazio di manovra alle avverdarie. “Ha provato cose nuove, si è dimostrata determinata e questi erano gli obbiettivi della gara per lei” ha commentato il tecnico Gianni Maman. Una medagli d’oro per la nostra Giulia, complimenti!

Due terzi posti: uno per Nicolò Rossit, sicuramente non al suo massimo nella giornata di sabato, un calo peso che lo ha messo in difficoltà ma che non l’ha fermato dal guadagnarsi uno scalino del podio. “Nicolò poteva vincere senza difficoltà ma non stava bene ed è andata così”.

Ottima la performance di Chiara Camilot, un salto davvero evidente rispetto alla Chiara dello scorso anno. Il lavoro fatto in questi mesi l’ha ripagata: perde il primo incontro ma non si scoraggia affrontando i recuperi a testa alta, tre incontri vinti nettamente tra ippon e wazari. Un terzo posto che è un chiaro segnale per Chiara: Continua così!

Buona anche la prova di Riccardo De Marin che si classifica al secondo posto dimostrando sempre la sua tenacia. Bravo Riccardo.

 

Sabato sera dopo la gara, la squadra ha avuto il piacere di allenarsi all’Akyama Settimo, una delle società più forti d’Italia, ospiti del tecnico e amico Pierangelo Toniolo. Grazie per questa bellissima opportuntà di scambio!

“La gara era di medio livello, in preparazione alla European Cup che si terrà in Slovenia il prossimo fine settimana. Un discreto risultato fino ad ora, aspettiamo domenica Gabriele Zilioli 90 kg che combatterà della categoria junior e Elena Battiotto, senior, che si confronterà nella 63 kg.” ha specificato il tecnico Maman.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi per la gara di domenica!

 

 

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


6 × = 30