Zilioli ad un passo dal podio

Si sono svolti tra sabato 5 e domenica 6 marzo i Campionati Nazionali Cadetti, nel Palapellicone di Lido di Ostia (RM). Quattro gli atleti a rappresentare il Judo Tamai: Itan Zanin 81kg, Francesco Pivetta +90kg, Simone Casetta -60kg e Carolina Elisa Zilioli -70kg, accompagnati dal tecnico Gianni Maman.
Nella giornata di sabato prestazione sottotono del gruppo maschile, nessuno supera il primo incontro concludendo senza punti la prima giornata di competizioni.
Domenica 6 marzo è il turno di Carolina Elisa Zilioli, unica ragazza in gara per il Dojo di Tamai. La gara si conclude dopo 5 incontri: la nostra settanta kg vince nettamente i primi tre incontri dove affronta Ginevra Del Monaco (Energy Club), Marianna Bazzo (Valmareno Judokai) e Sara Consonni (Judo Club Camerano), dimostrando lucidità e tenacia. in semifinale viene sconfitta da Aurora Mengia (Centro Scuole Judo), durante la finalina per il bronzo si scontra con Sara Virgilio (Bushido Judo Trapani) e finisce quinta. Un’ottima prova quella di Zilioli che si dimostra all’altezza della competizione, “una discreta prova, oggi ha dimostrato di essere tra le più forti di questa categoria!” ha commentato il tecnico Gianni Maman.

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


6 × = 18