A San Vito c’era già aria di Natale e i nostri judoka si sono regalati delle meritate medaglie nel weekend prima delle Feste. Ottimi risultati sia dalla Coppa Regione di sabato che dal Criterium di domenica.
Gli Esordienti si metto sotto l’albero quattro ori (Bongiorno Lia, Metta Adele, Milanese Massimo e Varaschin Sofia), un argento (Lika Emanuele) e due bronzi (Cicero Jacopo e Da Ros Diego).
Niente male anche il nostro Corso Adulti che ha partecipato con Dariol Omar 3°cl, Brunzin Nicola 2°cl e Corazza Gabriele 1°cl.
A seguire i judoka in gara c’erano Gabriele Zilioli e Gianni Maman che si ritiene soddifsfatto delle prestazioni di tutti: “Ad ogni gara gli esordienti mettono in luce i miglioramenti e premiano il lavoro che facciamo nel Dojo. Da segnalare il rientro di Massimo Milanese che sale sul gradino più alto del podio dopo più di tre anni lontano dal tatami di gara.
Tutti hanno hanno gareggiato al massimo delle loro potenzialità: la Coppa Regione serve proprio a questo, cioè a evidenziare i miglioramenti mantenendo uno spirito costruttivo sul lavoro ancora da fare. Avanti tutta Tamai!”
Domenica invece, sono saliti sul tatami oltre 50 piccoli judoka bianco-rossi. Un sacco di medaglie anche per loro nella tappa finale del Criterium!
Sempre nella stessa giornata, il Comitato Fijlkam Regionale ha premiato i judoka friulani che hanno conquistato una medaglia nei Campionati Italiani. Dei nostri, è stato premiato Michele Tino Zilioli per il suo bronzo nei Campionati Italiani Cadetti A2 nei -46 kg: complimenti Tino!


