Otto pass per le finali Nazionali

Un sabato ricco di judo per i ragazzi del nostro Dojo. Il Tecnico Gianni Maman ha accompagnato una parte della squadra al palazzetto dello sport di Zoppola per le qualificazioni in vista dei Campionati Nazionali in programma a novembre.

Per la classe juniores ai già qualificati di diritto Edoardo De Bettin 60 kg, Nicolò Rossit 60 kg e Mattia Tomaselli 73 kg si aggiungono Martin Tomasella, Giulia Boscaia e Gabriele Zilioli. Un’ottima prova di rientro per Tomasella che dopo due anni torna alle competizioni e si aggiudica il primo posto nella categoria 66 kg. Giulia Boscaia 63 kg e Gabriele Zilioli 90 kg, entrambi qualificati poiché unici atleti in categoria.

Anche nella classe esordienti i nostri ragazzi hanno provato a staccare un pass per le finali Nazionali. Superlativa la prova di Simone Casetta nei 66 kg che ha la meglio anche nella finale con il compagno di squadra Alessandro Pivetta, nei 46 kg si aggiudica l’argento un ottimo Leonardo Piccinato che dopo due incontri si arrende solo nella finale. Argento anche per Alexandra Battistella 52 kg che sfiora la qualifica, mentre nei 60 kg Enrico Tommasella e Matteo Santarossa si aggiudicano rispettivamente il settimo e il quinto posto dopo un ottimo avvio. Alex Martin 81 kg conquista l’argento ma non la qualifica. Alle finali del 13-14 novembre parteciperanno Simone Casetta 66 kg e Piccinato Leonardo 46 kg.

Una parte della squadra Tamaiotta oggi si è battuta a Maribor, in Slovenia, in preparazione alle qualifiche assoluti e alle finali Junior. Tutti protagonisti di una buona prova, in particolare Elena Battaiotto che si classifica al primo posto nei 63kg; Nicolò Rossit e Edoardo De Bettin entrambi nella categoria 60 kg si piazzano rispettivamente al terzo e quarto posto, medaglia di bronzo anche per Mattia Tomaselli 73 kg.

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


+ 9 = 12