Oro di Battaiotto al Grand Prix Senior

Domenica 11 novembre a Ostia (RM) si è tenuta una delle prove di Grand Prix dedicata alla classe senior “Torneo della capitale”. Il Judo Tamai era presente con Elena Battaiotto -57 kg tesserata con la Polisportiva Villanova ma da due anni legata alla nostra società di provincia con la quale si allena e compete in giro per Italia ed Europa, seguita dal tecnico Gianni Maman.

Dopo discreti piazzamenti nei Grand Prix Nazionali, arriva l’oro per la nostra Battaiotto che conferma la scelta di cambiare categoria di peso da -63 kg a -57 kg.

Al primo incontro vince contro la Veneta Di Cataldo per due wazari,  si scontra poi con la Friulana Cittaro; le atlete si conoscono molto bene e infatti arrivano al golden score dove Elena si impone. In semifinale si scontra con la Romana Ripandelli che elimina dopo due wazari. Battiotto si contende la medaglia d’oro con la Ligure Boccotti contro la quale aveva perso al Grand Prix di Torino, la rivincita è arrivata: ippon e medaglia d’oro!

“Ho affrontato la gara tranquilla e con l’obbiettivo di divertirmi ad ogni incontro e così è stato” commenta Elena subito dopo la finale.

Complimenti Elena! Il 2018 si chiude al meglio per questa atleta, pronta per la prossima stagione.

 

 

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


7 − = 1