Bronzo per Casetta agli Italiani a squadre

Un Casetta in grande spolvero quello che è salito sul tatami di Ostia.

Simone (-66kg), nella sua prima esperienza in un Campionato Italiano a squadre, era convocato come prestito per completare la squadra dello Skorpion Pordenone, già composta da Marco Vendramini (-73kg), Gabriel Giacomini (-81kg), Leonardo Copat (-90kg), Gianmaria Zoff e Enrico Zanetti (+90kg)

Vince 2 incontri su 3 dimostrando grande lucidità durante tutto la gara. Porta a casa il primo incontro per ippon con uno tsuri goshi, contro Rota della Bresciana Forza e Costanza. Purtroppo la sua vittoria non basta e la squadra non supera il primo turno. Nei recuperi affrontano e battono il Judo Treviso, anche qui Simone vince il suo incontro con un altro ippon ai danni di Lubrano. Infine, la squadra dello Skorpion vince la finale per il bronzo contro l’ASD Olimpia Club di Monterotondo.

Il suo commento: “Devo dire che la gara è andata davvero bene, e ha rispecchiato un po’ le mie aspettative. Gli incontri sono stati tutti di livello, il più difficile è stato il secondo con Antonio Lubrano che mi ha messo davvero in difficoltà con le prese però sono riuscito a uscirne con un bellissimo ippon. Mi dispiace davvero tanto per l’ultimo incontro perso, perché avevo pienamente il controllo ma mi sono beccato il tiro di sumi-gaeshi. Nel complesso è stata una esperienza bellissima e arricchente per il mio percorso e ringrazio ancora lo Skorpion per la convocazione”.

Complimenti a Simone e ai ragazzi dello Skorpion!

Sul versante sloveno, al Korosca Open, i ragazzi U16 hanno fatto tutti dei buoni incontri ma è mancata un po’ di cattiveria agonistica che avrebbe potuto fargli strappare dei risultati.

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


5 × = 25