2017 già da incorniciare per i Bianco Rossi

Se il 2017 promette bene lo si vede già dai primi giorni , quando ancora molti si godevano le vacanze invernali , la squadra agonistica ha iniziato subito i lavori di preparazione del nuovo anno . Non che le vacanze fossero durate poi molto , i terribili ragazzi di Tamai infatti hanno partecipato durante le feste  a due stage formativi , il 28 di dicembre con il  maestro 6° dan  Koji Komuro uno stage tencnico di lotta a terra  e dal 3 al 7 Gennaio uno stage tecnico ma anche di combattimento,  guidato dal direttore tecnico della Russia l’italiano Ezio Gamba ed il suo staff di allenatori .

Ad impreziosire lo stage una lista di campioni incredibili , basti pensare che oltre al ben noto Gamba ( prima medaglia d’oro olimpica italiana nel 1980 a Mosca ) , vi erano altre 6  medaglie d’oro olimpiche e un ventina fra medaglie mondiali e continentali . su tutti il nostro mitico Fabio Basile che si è allenato insieme a tanti giovani accentando lo scambio con tutti .

L’esperienza ed il lavoro non è mancata dunque , in questi casi infatti oltre ad incrociare possibili avversari e confrontarsi con gli altri è sicuramente interessante poter carpire ed aggiornarsi su nuove direzioni o impostazioni tecniche. Nel judo infatti la pratica e l’apprendimento deve essere costante senza sentirsi mai arrivati , ma essendo curiosi e aperti alle novità.

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


+ 4 = 12