De Nardi nuova cintura nera del Dojo di Tamai

Il fine settimana appena trascorso è stato un importante appuntamento per la squadra junior, i nostri atleti accompagnati dal tecnico Gianni Maman sono saliti sul tatami del Pala FIJLKAM di Ostia Lido per partecipare ai Campionati Nazionali. Nella giornata di sabato 14 hanno gareggiato Nicolò Rossit e Edoardo De Bettin nella categoria 60kg, Marco Da Dalt ha invece affrontato la categoria al limite degli 81kg. Nessuna medaglia per il trio che è tornato a casa a mani vuote: Edoardo de Bettin non supera il primo incontro mentre Rossit finisce nono con due incontri vinti su quattro disputati. Nono posto anche per Da Dalt che, come il compagno Rossit, vince due incontri su quattro.

Domenica 15 hanno partecipato alla competizione Angela De Nardi 57kg e nella categoria 63kg Giulia Boscaia e M. Foltran. Foltran non supera il primo incontro, buona invece la prova di Boscaia che dopo aver vinto i primi due incontri affronta la testa di serie Zuccaro e finisce ai recuperi; cetra una vittoria e termina la sua gara al settimo posto perdendo l’accesso alla finalina. De Nardi vince due incontri per poi arrendersi alla testa di serie numero uno e corregionale Veronica Toniolo (Trieste), vince un recupero su due e conclude al settimo posto conquistando la cintura nera primo dan.
“Siamo stati poco efficaci nella fase di attacco, se fatichi a fare punto è tutto più difficile. Dobbiamo essere più concreti e gestire meglio alcune situazioni sulle prese. Siamo comunque molto felici della nuova cintura nera che ha conquistato oggi Angela” ha commentato a caldo il tecnico Maman.

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


− 3 = 5