Oro di Rossit & De Marin a Lavis

Domenica 20 gennaio si è disputato il 12° Trofeo di Judo “Città di Lavis”. Un appuntamento oramai fisso per la nostra Polisportiva che, in questa occasione, ha portato il gruppo cadetti e il neo Juniores: Nicolò Rossit, Giulia Boscaia, Riccardo De Marin e Chiara Camilot, Gabriele Zilioli accompagnati dal tecnico Gianni Maman.

Gabriele Zilioli 90 kg, all’esordio fra gli junior, deve fermarsi al primo incontro per precauzione dopo una contusione alla testa.

Discreta la prova di Giulia Boscaia -63 kg, disputa tre incontri finendo al terzo posto. Positiva anche se amara l’esperienza di Chiara Camilot -52 kg. La neo cadetta della Polisportiva Tamai affronta con grinta la competizione anche se non arriva a podio, il tecnico Maman si dice comunque soddisfatto.

Primo classificato Riccardo De Marin -81kg, una gara che dimostra la crescente maturità di questo atleta e le competenze acquisite in così pochi anni d’esperienza sportiva, Riccardo pratica judo da circa quattro anni. Complimenti!

Eccellente Nicolò Rossit, -55 kg  che sale sul gradino più alto del podio dopo cinque incontri vinti tutti a suon di ippon. “Ho scelto di provare nuove tecniche per mettermi alla prova. Ho preso questa gara come una preparazione all’appuntamento con l’Alpe Adria del 26 gennaio” ha commentato l’atleta.Il Trofeo Alpe Adria è un’appuntamento importante per il gruppo cadetti in quanto rientra nelle prove del Grand Prix 2019: In bocca al lupo per questo prossimo appuntamento ragazzi!

Leave a Reply

  

  

  

%