La Notte dei Samurai

Questo fine settimana si è tenuto uno degli eventi più apprezzati e attesi dai nostri piccoli judoka la famosa e copiatissima “Notte dei Samurai“. Non è una notte come tante: i nostri ragazzi sono arrivati al Dojo nel pomeriggio, dopo giochi, judo e divertimento hanno cenato con il riso, seduti a terra con le tipiche bacchette della tradizione Giapponese; come i veri Samurai! Srotolati i sacchi a pelo hanno guardato insieme un cartone e poi spente le luci comincia la grande prova: una notte passata senza la mamma e il papà a dormire insieme agli amici, sul tatami. La mattina colazione insieme, judo e piegatura del judogi. Una grande prova di coraggio e passione che i nostri judoka sono lieti ed entusiasti di affrontare e che preparerà tutti alle prossime sfide che gli attenderanno  fuori dalla palestra, quando saranno cresciuti: stage e competizioni.

Quest’anno il tecnico Gianni Maman ha scelto di dedicare questo entusiasmante fine settimana ai bambini dall’anno 2012 all’anno 2009, i judoka più grandi saranno impegnati prossimamente con eventi che li porteranno fuori dal Dojo per confrontarsi con altri judoka e realtà diverse.

Un grazie speciale a tutti i volontari che con passione e impegno si dedicano a queste iniziative per aiutarci a fare sempre meglio e rendere felici i nostri ragazzi: siete preziosi!

Leave a Reply

  

  

  

%