POLISPORTIVA TAMAI 2

judo tamai

gruppo di atleti di Tamai appartenenti alla società pordenonese SEKAI BUDO a SPILIMBERGO per il trofeo del Mosaico 1989

GLI INIZI 

L’odierna POLISPORTIVA TAMAI SEZIONE JUDO LIBERTAS è nato come costola della storica società pordenonese SEKAI BUDO PORDENONE . Nel 1989 il Maestro Stefano Pozzo è il primo tecnico inviato ad aprire la sezione Judo a Tamai . La pratica di questa disciplina giapponese a Tamai presso le scuole Elementari A. Sacilotto  era pressoché sconosciuta, ma da subito molto apprezzata , nel rimo anno infatti si aprono due corsi bambini ed adulti con circa 15/20 judoka per turno  , dopo circa due anni di attività il maestro Pozzo viene sostituito dal maestro Portolan Roberto storica cintura nera del pordenonese e tecnico di campioni nostrani, il gruppo funziona e cresce bene ed arriva il momento del distacco dalla sede centrale, che avviene  nel 1991 con la prima affiliazione come POLISPORTIVA TAMAI SEZIONE JUDO.

LA FONDAZIONE e  LA STORIA 

il primo presidente fu Nunzio Cazzorla che affidata la gestione al figlio Cazzorla Claudio cintura nera  3° dan  nato judoisticamente nello Skorpion Pordenone altra società storica , il  giovane ma coraggioso tecnico  ,  crea un gruppo che negli anni 90 si mantiene vivo e cresce con l’aiuto anche dei genitori appassionati dirigenti della associazione,  verso la fine degli anni 90 l’associazione subisce un declino e per problemi di lavoro il maestro deve abbandonare  .   Nel 2001 per scongiurare la chiusura la gestione viene affidata a Maman Bortolo che assume la presidenza  ed affida i corsi  al tecnico Paolo Gallo , negli anni si succedono svariati tecnici  Grifoni Cristiano  per 2 anni , Zanette Giorgina per 1 stagione fino al 2008 quando i corsi vengono affidati al figlio  del presidente che da qui era partito nel lontano 1989 , Maman Gianni  .

OGGI  => progetto-sportivo-judo-tamai

Dal 2008  molto è cambiato l’associazione sportiva è diventata A.S.D. POLISPORTIVA TAMAI SEZIONE JUDO LIBERTAS  ,  e conta innumerevoli  corsi e proposte per tutta la comunità . L’obbiettivo primario è divulgare e far praticare a più persone questo metodo educativo chiamato Judo , ma secondariamente cerchiamo di proporre più possibile la pratica sportiva a 360° , cercando così promuovere il benessere fisico attraverso il movimento e la cura del corpo.

Gli appuntamenti per la società nel 2017 saranno molteplici sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto promozionale e soprattutto dal punto di vista tecnico.

Il programma organizzativo :

  • un punto verde sportivo per da Giugno a Settembre supportato dai nostri tecnici.
  • partecipare al Gioco Sport nei comuni di Brugnera, Porcia .
  • Organizzazione di una tappa del circuito Libertas Estivo.
  • Organizzazione del trofeo di natale ( circuito propaganda Libertas 2017-2018 )

il programma di promozione :

  • attività di promozione per le scuole primarie  del comune di Brugnera
  • lezioni promozionali nella scuola elementare Porcia ,
  • lezioni promozionali scuola  materna ed elementare di Tamai.

 

Il programma tecnico

Pre Agonisti

la polisportiva Tamai  attualmente partecipa a 3 campionati giovanili :

  • “Criterium Giovanissimi Regionale FIJLKAM ” classi delle scuole elementari
  • “ Circuito propaganda Libertas “ riservato alle classi delle scuole elementari
  • “Circuito Libertas provinciale” riservato alle classi elementari

Agonisti

La polisportiva Tamai partecipa al GranPrix nazionale under 18- under 21 , valevole per la maglia azzurra ai Campionati d’Europa, EYOF  e campionati del Mondo.

  • LIGNANO
  • GENOVA
  • CATANIA
  • ROMA ( CAMPIONATI ITALIANI UNDER 21 )
  • RICCIONE ( CAMPIONATI ITALIANI UNDER 18 )
  • SALERNO

Durante l’estate gli agonisti partecipano ad un circuito Estivo Libertas , riservato ad under 18 – under 21 – Senior e Master

  • “Circuito Estivo Libertas”

 

 

 

 

2 thoughts on “POLISPORTIVA TAMAI

  1. Rispondi Elisabetta Verardo dic 4,2015 16:24

    Buonasera! Mio figlio Lorenzo ,che ha 8 anni, vorrebbe cominciare a praticare judo, se possibile anche da gennaio …. E’ possibile fare l’iscrizione ad anno iniziato? Come posso fare per avere informazioni dettagliate….dove posso venire per fare due parole e capire come funziona questa disciplina? Ringrazio tanto per le informazioni!

    • Rispondi GIANNI MAMAN dic 4,2015 23:31

      non c’è problema , può essere inserito in qualsiasi momento. Con un certificato medico valido può fare 2 prove gratuite e poi decidere , se desidera parlare con il tecnico può passare a conoscerlo tutti i giovedì dalle 19:00 alle 19:20 , presso le ex scuole elementari di Tamai .

Leave a Reply