I meravigliosi 72 del Judo Tamai!

Un ricco fine settimana quello appena trascorso, 72 i nostri judoka impegnati nel Pordenonese con due appuntamenti che li hanno visti protagonisti: sabato l’ultima tappa del Campionato Provinciale Libertas e domenica il Trofeo “Città di Pordenone”.

Sabato erano 55 i piccoli judoka del nostro Dojo che hanno partecipato al Campionato Provinciale Libertas organizzato al Palazen, si sono distinti in modo particolare Aurora Pezzutto e Leonardo Della Flora che hanno ottenuto entrambi il titolo di Campione Provinciale partecipando con successo a tutte le prove del circuito.

61126386_2416986858312526_8755657945225625600_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica altre soddisfazioni per i nostri ragazzi, uno squadrone di 17 ha affrontato al meglio il trofeo “Città di Pordenone”: per la classe Esordienti A, oro per Riccardo Salvador 50kg, due argenti portati a casa da Simone Casetta 45kg e Francesco Noel 40kg, medaglia di bronzo al collo di Alessandro Pivetta 55kg, Matteo Santarossa 55kg e Lorenzo De Chirico 45kg. Questi ragazzi hanno dato davvero il meglio e si sono aggiudicati anche la coppa “Argo Leveghi” come migliore società U13. Alessandro Pivetta e Simone Casetta, con i risultati ottenuti hanno anche scalato la classifica del Trofeo Friuli guadagnandosi il posto alle finali del Trofeo Coni che si terranno a Crotone in settembre. Bravissimi ragazzi continuate così!

Per il gruppo Esordienti B hanno combattuto Carolina Zilioli 63kg che ha vinto la medaglia d’oro con una prova di carattere, secondo posto che Zanin Itan 81kg e al terzo posto Lorenzo Guarnieri 38kg e Francesco Pivetta 81kg. Due ori nella categoria cadetti con Giulia Boscaia 63kg e Riccardo De Marin 90kg, al secondo posto Nicolò Rossit che ha scelto di combattere nella categoria al limite dei 60kg poichè nella sua categoria, 55kg, non avrebbe avuto avversari, una prova di coraggio e maturità. Al terzo posto conclude Chiara Camilot 52kg, settimo classificato Cigalotto Andrea 66kg.

Il tecnico Gianni Maman commenta “Oggi si sono distinte particolarmente le ragazze, due prove di carattere di Giulia Boscaia e Carolina Zilioli, sono contento per loro. La squadra U13 ha una grande voglia di combattere e si vede sul tatami, sono un bel gruppo e i risultati lo dimostrano!”

Il Judo Tamai si classifica al quarto posto nella classifica generale, dietro solo a società storiche del Friuli Venezia Giulia. Bravi ragazzi!

Leave a Reply

  

  

  

%