Casetta miglior atleta al Trofeo “Shimai”

Domenica 13 gennaio 2019

Si è aperta a Fagagna al Trofeo Internazione “Shimai”, la stagione 2019 per il gruppo esordienti della Polisportiva Tamai. Un esordio, alla prima prova del Trofeo Friuli Venezia Giulia, davvero sorpendente: tutto il gruppo è riuscito a salire sul podio. Il tecnico Gianni Maman ha scelto di portare questi ragazzi poichè evidentemente pronti per questa competizione, i judoka non si sono smentiti e hanno portato a casa 7 medaglie su 7. “Sono davvero soddisfatto, questi ragazzi lavorano con impegno e i risultati si vedono sul tatami. Piacevoltemente sopreso poichè non si sono fatti tradire dall’emozione e hanno dato prova anche della loro maturità emotiva” ha detto Maman.

Il gruppo non era al completo ma la scelta è stata tecnica, le occasioni di confronto devono essere sempre adeguate alle competenze di ogniuno e bruciare le tappe non è, secondo il tecnico Maman, la scelta vincente.

Di seguito i risultati dei ragazzi:

esordienti A

Matteo Santarossa terzo classificato

Francesco Noel terzo classificato

Alessandro Pivetta primo classificato

Stellare la prova di Simone Casetta, primo classificato, conclude i quattro incontri tutti per ippon e vince anche il premio miglior atleta.

esordienti B

Francesco Pivetta terzo classificato

Itan Zanin terzo classificato

Carolina Zilioli terza classificata singola e a squadre

La stagione è appena iniziata e il percorso è ancora lungo ma i risultati di questa prima gara fanno ben sperare. Bravi ragazzi!

Leave a Reply

  

  

  

%