Bronzo di Itan Zanin al Grand Prix Emilia Romagna

Un fine settimana ricco per la nostra Polisportiva che si è vista impegnata su più fronti: sabato le qualificazioni junior a Gorizia, domenica il Grand Prix di Riccione dedicato alle classi esordienti ed il Criterium Giovanissimi, in contemporanea, sempre a Gorizia.

Le soddisfazioni sono cominciate sabato a Gorizia con la qualificazione di Nicolò Rossit  che ha staccato il Pass per le finali Nazionali con la medaglia d’oro nei -55kg, niente di fatto per Gabriele Zilioli -90kg che non ottiene la qualificazione nonostante l’argento.

Direttamente da Gorizia sono partiti i due esordienti B Itan Zanin -81kg e Carolina Zilioli -63kg per competere l’indomani al Grand Prix Emilia Romagna a Riccione, accompagnati dal tecnico Gianni Maman.

Un’ottima prova quella di Itan Zanin che dopo aver superato i primi due incontri (due ippon), viene fermato in semifinale dal forte atleta Torinese Davide Macri. Zanin si riscatta nella finale per il 3° posto grazie all’ ippon messo a segno su Emanuele Barcaro che gli fa conquistare una meritata medaglia di bronzo. “Itan ha fatto una bella gara – le parole del suo coach Gianni Maman al termine della competizione – quello di oggi era un test per capire dove siamo a livello nazionale e direi che è andata molto bene, lui ci ha messo del suo con un’ottima prestazione!”.

Si ferma dopo due ottimi incontri invece la compagna d’avventura Carolina Zilioli -63kg. “Nonostante il risultato ho visto una Carolina agguerrita e motivata, un ottimo atteggiamento che darà i suoi frutti!” ha commentato Maman.

Una battaglia a suon di ippon si è tenuta al Criterium Giovanissimi di Gorizia con i piccoli Judoka della Polisportiva Tamai accompagnati dall’allenatrice Elena Battaiotto un bottino non da poco: 15 ori, 4 argenti e 5 bronzi. Di seguito i risultati dei nostri guerrieri:

Primi Classificati

2012: Ilaria Breda, Marco Da Ros, Andrea Pessotto

2011: Federico Pivetta, Simone Puiatti, Giulio Regazzo

2010: Lorenzo Battistella, Bryan Camol, Andrea Covre, Michele Tino Zilioli

2009: Matteo Masetto, Alessio Regazzo,

2008: Alex Martin, Leonardo Piccinato, Alexandra Battistella

Secondi classificati

2012: Diego Da Ros

2010: Leonardo Castellani

2009: Matteo Stefani

2008: Tomasella Enrico

Terzi classificati

2011: Anna Donadel

2010: Luca Colussi, Marco Verardo

2009: Cristian Donadel, Marco Pignat

Un fine settimana ricco di soddisfazioni: bravi ragazzi!

itan_zanin_gp_emilia_2019

 

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


3 + = 6