Brilla l’oro di Rossit al Grand Prix Cadetti

Sabato 30 novembre 2019

I rossi di Tamai oggi divisi tra Pasiano e Nocera.

I piccoli judoka, dalla Scuola Primaria alla Scuola Media, sono stati invitati a partecipare all’evento Judo Insieme. L’evento, organizzato dal Sekai Budo di Pordenone presso il Palazzetto dello Sport di Pasiano, ha permesso ai nostri bambini e ragazzi di confrontarsi con judoka di altre palestre e passare un pomeriggio insieme facendo judo. Grazie per questo prezioso invito e per questa bella opportunità di divertimento.

I tre moschettieri del gruppo cadetti, Nicolò Rossit 55kg, Riccardo De Marin 90kg e Giulia Boscaia 63kg hanno affrontato l’ultimo Grand Prix Cadetti previsto per l’anno 2019. Seguiti dal tecnico Gianni Maman si sono recati venerdì sera a in Campania.

Nicolò Rossit ha particolarmente brillato nei 55kg, la categoria più numerosa della competizione, dopo aver vinto 5 incontri tutti per ippon conquista la medaglia d’oro. Una grande soddisfazione per questo atleta che, instancabile, è un esempio di costanza e dedizione per tutti i suoi compagni.

Riccardo De Marin, 90kg ha conquistato la sua prima medaglia in un Grand Prix. Un ottimo risultato per la cintura blu De Marin che sale sul podio accanto a cinture nere e marroni. Complimenti!

Niente podio per Giulia Boscaia 63kg che termina al quinto posto questa competizione. Nella “categoria più tosta della gara”, così la definisce il tecnico Maman, ha dimostrato di essere all’altezza della prova dopo un anno un pò tribolato a causa di qualche infortunio. Non mollare!

Domenica 1 dicembre 2019

Ci troviamo ancora a Nocera, Campania, con Gabriele Zilioli il nostro colosso di 90kg che combatte al Grand Prix Junior. Dopo aver perso la semifinale conclude la competizione al terzo posto, “una prova di carattere” la definisce il tecnico Gianni Maman. Questa è la sua prima medaglia ad un Grand Prix junior, Bravo Gabriele!

gabriele nocera

Leave a Reply

  

  

  

%