Argento di Zilioli al Grand Prix di Catania

Una pioggia di medaglie questo fine settimana che ha visto protagonisti gli atleti della Polisportiva Tamai sezione Judo: 34 judoka in gara tra sabato e domenica.

Venerdì 26 ottobre un piccolo gruppo di cadetti è volato a Catania con il tecnico Gianni Maman per partecipare, sabato 27, al Grand Prix U18. Gabriele Zilioli, -90kg, ha portato a casa la medaglia d’argento anche in questa nuova categoria. Dopo due incontri vinti si piega solo in finale contro il forte Daniele Accogli del Banzai Cortina. Medagli di legno per Nicolò Rossit, -55kg, quattro incontri vinti e due persi per Nicolò che torna a casa con l’amaro in bocca e la consapevolezza che bisogna lavorare ancora. Una gara da rifare per Giulia Boscaia, -63kg, vince un incontro e ne perde due, più di qualcosa da rivedere. 

Domenica 28 ci spostiamo a Cervignano per il Criterium Giovanissimi dove si festeggia anche il World Judo Day, 31 atleti della nostra società presenti e il tecnico Gianni Maman è volato direttamente da Catania “per i miei ragazzi farei il giro del mondo a piedi” non l’ha detto lui ma lo ha dimostrato anche questa volta. Una pioggia di medaglie: 16 ori, 10 argenti e 5 bronzi! Di seguito i risultati.

Classe 2011: 1 cl. Giulio Regazzo, 1 cl. Simone Puiatti

Classe 2010: 3 cl. Lorenzo Battistella , 2 cl. Bryan Camol , 1 cl. Federico Carpenè , 3 cl. Marco Carpenè , 1 cl. Leonardo Castellani , 2 cl. Luca Colussi, 2 cl. Marco Portolan, 2 cl. Marco Verardo, 2 cl. Samuele Pescarollo Vivan, 1 cl. Michele Tino Zilioli, 2 cl. Omar Da Riol.

Classe 2009: 1 cl. Alisha Burdette, 3 cl. Cristian Donadel, 2 cl. Matto Masetto, 1 cl. Cristiano Palù, 2 cl. Marco Pignat, 1 cl. Alessio Regazzo, 1 cl. Matteo Stefani.

Classe 2008: 2 cl. Leonardo Piccinato, 1 cl. Enrico Tomasella, 3 cl. Alexandra Battistella, 1 cl. Alex Martin.

Classe 2007: 2 cl. Simone Casetta, 1 cl. Lorenzo De Chirico, 1 cl. Riccardo Salvador, 1 cl. Matteo Santarossa, 1 cl. Alessandro Pivetta, 1 cl. Francesco Noel.

Grazie anche a Elena Battaiotto che ha supportato il tecnico Maman con il gruppo dei preagonisti.

Bravi a tutti i nostri ragazzi che hanno celebrato il World Judo Day nel modo migliore possibile: battendosi sul tatami!

 

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


8 × = 64